giovedì 30 agosto 2012

Profezia esasperante: nel 2050 dovremo necessariamente diventare tutti vegetariani!

Se i nostri figli e nipoti vorranno sfamare tutto il pianeta, dovrà cambiare nettamente la nostra dieta.
Questo è l'incredibile pronostico fatto da un team studiosi svedesi. Per evitare future carestie bisognerà diventare vegetariani per necessità.
Gli esseri umani daranno ascolto agli illustri scenziati? Oppure nel 2050 scoppieranno le guerre del mangiare, o meglio dell’acqua, senza la quale non ci sarebbe praticamente nulla di commestibile da mettere in tavola?
Le riserve globali di cibo diminuiscono costantemente, afferma il rapporto del professor Malik Falkenmark e dei suoi colleghi dello Stockholm International Water Institute, mentre la popolazione mondiale non fa che aumentare. 
Se l’umanità continua a cibarsi ai ritmi attuali, e soprattutto seguendo la dieta odierna, entro il 2050 ci aspettano catastrofiche carenze alimentari. E per catastrofe si intende qualcosa di molto peggio della tutt’altro che rosea realtà attuale: già oggi, secondo cifre dell’Onu, 900 milioni di persone vanno a letto affamate tutte le sere e 2 miliardi sono da considerare malnutrite. 
Nei prossimi quattro decenni la terra passerà da 7 miliardi di umani a 9 miliardi, un aumento netto di 2 miliardi che renderà ancora più drammatica la carenza di cibo. E allora che fare? La risposta degli studiosi di Stoccolma, il cui rapporto è stato anticipato ieri dal quotidiano Guardian di Londra, è netta: il mondo deve cambiare dieta. Frutta e verdura anziché bistecche e prosciutti.

La passione è immortale , basta conoscere bene il gioco della seduzione!

C'è chi sostiene che la passione duri dai 16 ai 18 mesi e l'amore poco più di tre anni, dopodiché a subentrare è l'affetto. La psicologa Alice Natoli, in un'intervista per "Donna Moderna" sostiene invece che la passione, la più veloce a scemare, possa invece durare per sempre, basta solo saper giocare le proprie carte.

L'indipendenza, il primo ingrediente da dover inserire: infatti avere degli interessi delle proprie attività ci rende più attraenti.“Avere una propria sfera personale da coltivare e condividere con l’altro è fondamentale”, dice Alice, “ma bisogna sempre evitare che questa sfera diventi ingombrante, senza lasciare spazio al partner. Una persona indipendente ha desideri, mentre una donna che fa dell’amore o della coppia la propria vita ha solo necessità, che possono diventare opprimenti e spingere l’altro ad allontanarsi”.

Imparare a conoscersi ed amarsi profondamente ci valorizza e induce gli altri a notare ed apprezzare il nostro valore. Bisogna saper mettere in luce i punti di forza e sdrammatizzare sulle proprie debolezze.
“Essere consapevoli della propria identità e unicità, sia caratteriale che fisica”, spiega Alice, “edessere a proprio agio con se stessi è un ingrediente base della seduzione: bisogna sapere

mercoledì 29 agosto 2012

La prima pillola Anticoncezionale per l'uomo


Vi siete mai chieste quanto sia facile per gli uomini avere dei rapporti sessuali sicuri?
Il preservativo da che mondo è mondo non fa ingrassare, ne fa venire la cellulite, ne è invasivo come un anello, ne è visibile come un cerotto, insomma è la donna ad avere la peggio.
I ricercatori statunitensi, però, hanno eseguito una serie di esperimenti che dimostrerebbero l'efficacia del primo contraccettivo per via orale per uomo. Nonostante si sia ancora molto lontani dalla realizzazione di questa che si annuncia come una rivoluzione in materia, gli scienziati del Dana-Farber Cancer Institute e del Baylor College of Medicine (Usa) stanno procedendo nella giusta direzione.
I ricercatori, sullo studio pubblicato dalla rivista scientifica Cell, spiegano di aver messo a punto e testato un composto di piccole molecole con funzione contraccettiva, ma reversibile, sperimentandolo sui topi maschi. Le prove hanno dimostrato che il composto, chiamato JQ1, penetrando attraverso il tessuto sanguigno del testicolo, arriva a interrompere la spermatogenesi, il processo attraverso il quale si sviluppano spermatozoi maturi. Il risultato è una diminuzione del numero e della qualità degli spermatozoi che permettere la riduzione delle probabilità di fecondazione dell'ovulo femminile.

Venti a 130 kmh, l'uragano Isaac si scatena sulla Lousiana


Pioggia fitte, vento travolgente e 250mila persone barricate in casa senza elettricità. E' questa la situazione delle ultime ore nel New Orleans. L'uragano Isaac si è scatenato nella notte lasciando una quantità di danni non ancora calcolato ma già prevedibile.

contrariamente alle aspettative l'uragano anomalo, ha perso velocità dopo aver toccato terra sul Delta del Mississipi ma è aumentato di forza rischiando di invadere un'area di 200 miglia nei prossimi giorni.
Mentre il centro della vecchia città è al momento risparmiato, grazie alla resistenza delle dighe e delle chiuse alle onde, i cittadini del "Great New Orleans" soffrono di più la furia di Isaac. (guarda il VIDEO )
Ma nonostante la situazione sembri ancora sotto controllo, è troppa la paura che riporta alla mente di 7 anni fa, quando il disastroso Katrina inondò la colonia francese ricoprendo i due terzi della città di acque, provocando 1800 morti.
Radio, tv e siti online aggiornano in tempo reale quanto accade: 96mila senza luce nel distretto di Orleans,  85mila a Jefferson, 11mila a St.Bernard, 13mila a Lafourche e via dicendo, in quello che con il passare delle ore sta diventando un bollettino di guerra per la società che gestisce l’energia elettrica. In stato d’allarme rosso gli ospedali, anche se al momento non ci sono notizie gravi e non vengono segnalate vittime. Bisognerà però attendere l’alba per avere un quadro più chiaro della situazione. 
Il governatore della Louisiana, Bobby Jindal, ha spiegato che sono attesi "venti forti per almeno 36 ore". L'andatura dell'uragano - spiegano gli esperti - è infatti piuttosto lenta. La principale preoccupazione però non è quella dei venti, ma quella delle possibili inondazioni.
"Prendete sul serio tutti i consigli delle autorità e preparatevi, questa tempesta è pericolosa. Non è il momento di sfidare il destino. Sono previste inondazioni. Dobbiamo essere pronti prima, evacuando le case se consigliato, e anche dopo, per la ricostruzione. Ascoltate le autorità: se vi dicono di evacuare, evacuate", ha detto il presidente Barack Obama in diretta tv dalla Casa Bianca, aggiungendo che la Fema (Federal emergency management agency) è sul posto da una settimana, per affrontare l'arrivo della tempesta. La più pericolosa a colpire gli Stati Uniti, a sette anni da Katrina.
Oltre 2.100 detenuti sono stati trasferiti nelle ultime ore dalle prigioni della Lousiana verso carceri più sicure. 

martedì 28 agosto 2012

Verdure In pastella, più buone di così non si può!

Avete provato a riproporle in casa, magari per qualche ospite, eppure non erano così croccanti e invitanti? Avete cercato ricette, ingredienti segreti, ma decisamente non assomigliavano a quella tempura di verdure del ristorante dove le avevate assaggiate la prima volta?
Ecco qui per voi tutti i "magici" segreti per rendere le vostre verdure in pastella una vera delizia, croccanti e leggere da leccarsi dita e baffi!


Ingredienti:                             
farina
ghiaccio 
acqua frizzante
carote
melanzane
zucchine
olio di semi






Per prima cosa mettere la bottiglia d'acqua nel congelatore, dovrà essere molto fredda, e mettete a scaldare l'olio in una padella abbastanza capiente.
Pelate le carote e lavate tutte le verdure, asciugarle per bene con un panno da cucina e iniziate a tagliarle a striscioline non troppo fine.
Prendete una ciotola grande e riempitela per metà di ghiaccio, prendetene un' altra, preferibilmente di metallo, e mettetela dentro l'altra.
Aggiungete la farina dentro il contenitore metallico, versare l'acqua frizzante fredda un pizzico di sale e iniziate a girare.
Regolatevi ad occhio, l'impasto non deve risultare né troppo liquido, né troppo colloso, se ci sono dei grumi non importa.
iniziate a ricoprire le verdure con la pastella e senza sgrullarle troppo dell' impasto, iniziate a friggere.
Una volta ottenuto un risultato dorato, metterle a scolare in un vassoio con carta assorbente.
Buon Appetito!






lunedì 27 agosto 2012

L'eleganza di Chanel, nuova collezione di cosmetici



Se la moda quest' anno veste di nero, le mani si tingono di Suspicious, di Frenzy e di Vertigo.
Ecco la nuova collezioni di smalti firmati Chanel di quest'autunno-inverno 2012\2013.
Originali e glamour,per questi tre nuovi colori chich arricchiti da preziosi dettagli che renderanno le vostre mani seducenti ed eleganti.

Scopri il video che rivela il nuovo Maquillage




Pueblo: Il tabacco naturale in realtà contiene veleni.


Si tratterebbe infatti di pubblicità ingannevole, perche il Pueblo, prodotto dalla tedesca Pöschl Tabak, descritto come trinciato molto naturale, ottenuto solo da 100% foglie di tabacchi Virginia, come recitano le etichette, e scelto da tanti consumatori proprio perché è “Senza additivi”, in realtà contiene 15 pesticidi.

Dalle analisi di laboratorio condotte presso l'Universita' Federtico II di Napoli, rileva il Codacons, sembrerebbe,  emerso un carico di fitofarmaci, con la presenza contemporanea di 9 insetticidi, 3 fungicidi, 2 nematocidi e un diserbante. Senza considerare poi che, fatta eccezione per il Cymoxanil, la legislazione italiana vieta l'impiego nella coltivazione del tabacco delle altre sostanze rilevate'.



Alla luce di quanto rilelato da "Il Salvagente" Il Codacons, a seguito dell'inchiesta relativa al tabacco 'Pueblo', ha deciso di presentare un esposto all'Antitrust, ai Monopoli di Stato e ai Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico.



domenica 26 agosto 2012

La moda si tinge di Nero Notte

L'estate sta finendo e un anno se ne và, cantava Righeira e nonostante il caldo travolgente sceso  sulla nostra penisola in questa settimana, per il mondo della moda siamo quasi in ritardo.
Basta con colori fiori e fantasie fluo, il fashion system ripiega verso il colore più classico e amato...Nero Notte!
Il prossimo autunno/inverno tridimensionalità dei tessuti, pizzi e merletti in uno stile total black.            
Di seguito le pubblicità di alcuni Big della moda mondiale.  

mercoledì 22 agosto 2012

Facebook danneggia gravemente i militari

I soldati sopravvisuti ai bombardamenti o a sparatorie, possono rimanere emotivamente feriti dalla pubblicazione di foto online di momenti che ripercorrono la loro tragica esperienza lontani da casa. L'accesso ai social network ha recato molti problemi anche  ai militari che inavvertitamente pubblicano nei loro "status" i nomi dei caduti prima che le famiglie fossero informate.
Ma ancora più problematico è il danno che questi social network stanno recando alla psiche dei soldati ancora impegnanti al fronte.
Gli psichiatri militari infatti, hanno riferito che Facebook in prima linea ha avuto un forte ruolo tra le cause di depressione e di suicidio del personale militare in servizio attivo.
I collegamenti fra chi è lontano da casa e le famiglie, nella maggior parte dei casi è stato nocivo.
"Quando sei dall'altra parte del mondo,vedere che il proprio coniuge è circondato da nuovi amici tramite foto o post su fb, leggere status di estrema felicità o depressione, distoglie senza dubbio l'attenzione dei soldati recando un forte senso di malessere" dice lo psichiatra Dr. Valeh Karimkhani che ha prestato servizio 2 anni in Iraq, notando la differenza tra chi navigava in rete e chi no. 
Soluzione: stop Social Network e navigazione in rete sotto controllo.


martedì 21 agosto 2012

Yohji Yamamoto? Vera arte

80 pezzi dell'archivio privato dello stilista giapponese nel prestigioso museo di design a Hodon, ognuno con uno spazio indipendente.



La direttrice del museo racconta -"Questa mostra crea un dialogo tra architettura e moda, tra culture e sguardi, tra due Paesi, certo, tra Israele e Giappone”-. A settembre infatti, sarà il 60° anno che Giappone e Israele hanno riallacciato i rapporti.
I visitatori del museo troveranno la spaziosa galleria al pianterreno trasformata in una città attiva dove manichini meccanici vestiti con progetti e abiti scultura del Maestro giapponese si muovono nello spazio. 




Nella seconda camera dedicata a questa mostra il pubblico sarà catturato da un albero con luci e circondato da creazioni rosse e nere in un'atmosfera meditativa e surreale.



























Nell'ultima sezione, manichini con abiti maschili sono contrapposti al celebre vestito della coreografa tedesca Pina Bausch.


- "Missione del museo è far conoscere il design e la sua storia, ma l'opera di Yamamoto è difficilmente catalogabile: per questo è ancora più importante mostrarlo nel modo giusto" - ha spiegato Eyal de Leeuw, direttore marketing del museo, il cui staff ha lavorato per due anni assieme a Masao Nihei, collaboratore storico del maestro Yamamoto nell'allestimento delle sue sfilate, fino ad arrivare all'allestimento museale di Holon.
I pezzi più celebri firmati Yamamoto fluttuano a mezz'aria e fungono da guida ai visitatori conducendoli da un ambiente all'altro del museo.
Un percorso affascinante da togliere il fiato grazie all'eleganza e all'originalità di Yohji Yamamoto.



lunedì 20 agosto 2012

Le donne bevono più degli uomini durante il matrimonio

L'American Sociological Association, Sabato scorso ha pubblicato i risultati di uno studio sul matrimonio, rivelando che mentre gli uomini bevono di meno dopo il "SI" le donne iniziano a bere di più.I ricercatori hanno esaminato gli stili di vita delle donne coniugate, divorziate e vedove e hanno scoperto che quelle sposate consumano più alcol.Al contrario   gli uomini felicemente sposati, secondo lo studio americano, bevono meno degli amici single, e ancora meno dei divorziati.il perchè: le donne bevono di più a causa dei loro mariti che tendono ad avere delle cattive influenze sulle loro scelte, mentre le mogli sono più propense ad ascoltarli e ad allontanarli dalla bottiglia. Questa la conclusione del gruppo di ricercatori, guidati dal sociologo Corinne Reczek dell'Università di Cincinnati, che ha esaminato 120 interviste dei diversi stili di vita in Wisconsin.Insomma dopo un lutto o una rottura gli uomini bevono molto, le donne invece alzano di più il gomito quando sono felicemente coniugate.Le persone sposate hanno un tasso più basso di morte prematura, che potrebbe essere in parte spiegato con le loro abitudini di consumo.i ricercatori visti i risultati hanno intenzione di ampliare le loro ricerche e concretizzarle il più possibile.


Ricerca vittoriosa: scoperta proteina che uccide il cancro

Nuova scoperta dei ricercatori italiani per la lotta contro il cancro. L'Istituto dei Tumori di Milano infatti ha trovato una proteina, la DBC1, capace di stroncare la vita alle "indistruttibili" cellule tumorali, permettendo, al contrario di quanto in natura avviene, di farle invecchiare e poi morire:  la scoperta, pubblicata oggi sull'eminente Journal of Molecular Cell Biology, una delle più importanti riviste scientifiche internazionali, potrebbe aprire la strada a nuove terapie anti-tumorali basate su trattamenti innovativi che prevedano l'aumento nell'organismo della proteina DBC1.
"In pratica la proteina DBC1 si attacca alla SRT1 e "inibisce" la SRT1 - spiega Laura Zannini, ricercatrice del Dipartimento di Oncologia sperimentale e medicina molecolare dell’Istituto Nazionale dei Tumori - .A quel punto si attiva la b53 che fa trascrivere altri geni e questo porta alla morte della cellula danneggiata. Lo studio è iniziato circa 3 anni fa e abbiamo lavorato su vari tipi di linee cellulari che derivano dal tumore. Ora ci concentreremo sempre di più sul ruolo di DBC1 e SIRT1 nello sviluppo e nella progressione del tumore alla mammella. E' in questo settore che abbiamo avuto risultati incoraggianti", spiega ancora Zannini.
Analizzando la proteina gli studiosi ne hanno rilevato degli effetti benefici anche nella regolazione del metabolismo e dell'invecchiamento cellulare ipotizzandone un uso anche nella cura di obesità e diabete. "La nostra ricerca - rivela Domenico Delia, responsabile della Struttura meccanismi molecolari di controllo del ciclo cellulare - ha studiato in particolare la presenza di queste proteine e come interagiscono tra loro nei tessuti del tumore del seno, ma queste molecole sono presenti e coinvolte nel ciclo vitale di tutte le cellule e questo implica che i risultati di questa ricerca sono applicabili a diverse forme di cancro. Si aprono quindi importanti prospettive di ricerca - prosegue Delia - possiamo studiare nuove strategie terapeutiche che aumentino la presenza nell’organismo e nei tessuti del tumore di DBC1, contrastando così l’azione di ringiovanisce di SIRT1 e spingendo al suicidio le cellule tumorali” anche se, come aggiunge - ci vorranno ancora anni "prima di avere un applicazione clinica di questo meccanismo". 

foto Repubblica.it

sabato 18 agosto 2012

il meraviglio mondo delle stelle marine

La maggior parte di questi Echinodermi, appartenenti alla classe Asteroidea, ha tipicamente cinque raggi o braccia, che si diramano da un disco centrale. Molte specie, però, presentano frequentemente sei o più raggi. La stella marina passa la maggior parte della sua giornata in cerca di cibo. Possono ingoiare piccole prede intere ma alcune possono rovesciare lo stomaco all'esterno della bocca, farvi aderire animali anche grandi e digerirli esternamente. 
Le sue prede preferite sono piccoli crostacei e molluschi, tra cui ricci e cozze. Con le sue forti zampe, la stella marina, riesce

venerdì 17 agosto 2012

Tatuaggi?? No, signore!

Non devono essere visibili con l'uniforme. E anche quelli sotto, devono essere dichiarati e valutati. Questi i punti principali della direttiva emanata il 26 luglio scorso dall'Esercito italiano, che ha elaborato e inviato ai reparti sparsi su tutto il territorio vietando piercing o i disegni permanenti sul corpo. 
Banditi quindi i tatuaggi che "abbiano contenuti osceni, con riferimenti sessuali, razzisti, di discriminazione religiosa o comunque possano portare discredito alle istituzioni della Repubblica italiana e alle forze armate". A decidere la liceità o meno di un tatuaggio sarà il Comandante di corpo che potrà contestare direttamente al personale ogni violazione della direttiva per "le zone non coperte dall'uniforme" o "tramite il d.s.s./ufficiale medico in caso di riscontro di tatuaggi non consentiti in zone coperte dall'uniforme". Chi ha tatuaggi in sede di selezione e al momento dell'arruolamento da ora in poi potrà essere escluso dal concorso. Il personale militare arruolato prima dell'entrata in vigore della direttiva invece "non sarà escluso per la presenza di tatuaggi poiché arruolato con la normativa previgente". Ma dovrà sottoscrivere una dichiarazione denunciando il proprio disegno.

La casa di pannocchie di mais

Ebbene si, le pannocchie di mais oltre a essere deliziose sulla brace, possono anche essere utili nell'edilizia!
Questa l'idea eco-friendly dello studio francese di architettura St.Andrè-Lang Architectes, che è valsa al team di professionisti il primo premio al Archi <20, il Festival dell'Architettura sostenibile che si tiene annulamente in Alsazia. 
La manifestazione chiedeva agli architetti di partecipare al concorso con un progetto di una casa di venti metri quadrati che fosse un esempio di edilizia sostenibile. Tante le adesioni da tutta Europa, ma la giuria ha ritenuto che il premio di 7.000€ euro dovesse essere attribuito proprio all'originale costruzione degli architetti francesi.

martedì 14 agosto 2012

L'equipaggio di Ryanair dimentica di fare il pieno e scatta il Mayday

Se le cause come annunciato dall'amministratore della compagnia Stephen McNamara, fossero davvero state per il mal tempo e per un ordinanza da parte dell'Air traffic control spagnolo, nulla da dire ai piloti premurosi di Ryanair, ma come appena rivelato dalla stampa irlandese, i motivi delle deviazioni su Valencia dei tre voli diretti a Madrid del 26 luglio scorso, sono ben altri.

Spille da Balia da indossare, l'ultima di Kate Moss


Cercavate l'ultima chicca da indossare per essere esclusive? 
Tutte a lezione da Kate Moss, che come sempre svela e anticipa la moda del momento...la risposta è Spille da Balia!
Al party super esclusivo a Soho dove erano presenti tutti i suoi amici vip, ad eccezione del marito rocker Jamie Hince, e in occasione dalla festa di compleanno del dj Nick Grimshaw, la supermodella britannica, ha indossato un anonimo vestito nero cosparso di spille da balia. Può sembrare ad una prima occhiata un vestito fai-da-te, data la semplicità della lavorazione, ma non temete tra qualche settimana sarà l'abito più copiato dalle boutique nel mondo.

Certamente l'idea di inserire delle spille in un abito, non è una novità. Elizabeht Hurley indossò il celebre vestito di Versace nel 1994 in occasione dell'anticipazione del film Quattro matrimoni e un funerale scrivendo un capitolo importante per la moda. 
Kate durante la serata,oltre a divertirsi ha parlato del libro che uscirà a novembre, "Kate: The Kate Moss Book" che ripercorrerà fasi della sua carriera con immagini realizzate dai big della fotografia come Hedi Slimane, Mario Testino, Karl Lagerfeld e Terry Richardson.



lunedì 13 agosto 2012

Più bugie Più stess, mentire fa male alla salute eccone la prova

Le mamme si sono da sempre battute per non farcele dire, Collodi ne ha scritto una favola su come fosse svantaggioso dirne, ora uno studio ci spiega che alla lunga mentire fa male alla salute, incrementando uno stress psicologico che abbassa le difese immunitarie. La ricerca è il risultato di un esperimento, presentato all'ultima convention dell'American Psychological Association, che si è appena conclusa a Orlando, in Florida.

Aria di maturità per Liam Gallagher al party delle Olimpiadi

L'arrogante e fascinoso Liam Gallagher, ex Frontman degli Oasis, ha deposto le armi e a quanto pare chiarito gli screzi con le fuocose Spice Girls.
Nel 97 infatti Liam dichiaró di non voler partecipare ai Brit Awards per paura di incontrare le Hit Girls del momento.
Ora tutto sembra chiarito: conclusa la cerimonia dei Giochi Olimpici di Londra, hanno partecipato al party fino a notte fonda tutti insieme scherzando e postando foto su twitter!
"Tutto bene quel che finisce bene" i fan degli Oasis sperano solo di non dover aspettare altri 15anni per veder un chiarimento con il fratello Noel!

domenica 12 agosto 2012

Burgess e i segreti di Arancia Meccanica



ANTHONY BURGESS, autore di Arancia Meccanica,dopo quarant'anni dall'uscita del film, in un testo pubblicato da Repubblica, rivela le vere motivazioni che lo hanno indotto a scrivere l'omonimo romanzo distopico nel 1962, divenuto legenda anche grazie a Stanley Kubrick, che dopo 10 anni realizzo il film.Come svela l'artista inglese Il titolo gli venne sugerito, mentre si trovava a londra  in un pub, da un tale che in slang tiró fuori l'espressione "sballato come un'arancia ad orologeria" In allusione ad una anormalità cosí estrema da Stravolgere la natura, e mentre parecchi anni dopo si cimentó nella stesura del suo romanzo su come porre rimedio alla delinquenza giovanile, non trovó espressione migliore dell'irreale e contorta frase udita per caso..Il protagonista si chiama Alex, diminutivo di Alessandro il grande, che a colpi di spade e di massacri si fece largo nel mondo, ma che alla fine, fu vinto inerme e senza parole. Burgess inoltre spiega che il suo intento non era quello di promuovere violenza, ma che sia meglio essere malvagi per propria scelta piúttosto che essere buoni grazie ad un lavaggio scientifico del cervello. Infatti Alex quando puó scegliere, decide di essere malvagio , ma come dimostra il suo amore per Beethoven, ci sono anche ambiti nei quali puó scegliere cose diverse dalla violenza. Nel romanzo c'è un epilogo su come il protagonista crescendo, impara a odiare il suo vecchio modo di vivere, e capisce che l'amore non è associato alla violenza arrivando ad immaginarsi in un futuro come padre e marito amorevole. La scelta perció è sempre protagonista, in un'arancia molto aspra e amara che alla fine si riempie di un qualcosa davvero dolce!Clicca Qui per leggere l'intera lettera di Anthony Burgess.

sabato 11 agosto 2012

Lo sapevi che...???

Che vi troviate nell' emisfero australe o boreale, che l'acqua giri in senso orario o antiorario, che siate ricchi oppure poveri poco conta, perchè si sa,  sulla sedia del re la facciamo tutti uguale!!
Quello che molti non sanno è che quando si tira lo sciacquone milioni di particelle vengono liberate nel bagno andandosi a depositare sui profumi, sugli asciugamani, sul pettine e naturalmente sullo spazzolino da denti!!!!!!
La soluzione? Cambiare lo spazzolino ogni tre mesi ma sopratutto Ricordati sempre di abbassare tavoletta e coperchio prima di scaricare!!!!!!

venerdì 10 agosto 2012

Le torte delle Meraviglie

A pois o a righe, con i protagonisti dei cartoni animati o con la stella di Hollywood, a un piano o a cinque piani, coloratissime o delicate, sono svariate le torte che si possono realizzare con la pasta di zucchero e ormai non ordinarne una per un compleanno, per una cerimonia o per un anniversario è impossibile. La mania del Cake Design fonde infatti stile e bontà per dar vita a dolci e torte che deliziano vista e palato.
Nonostante sia ancora giovane questa tendenza, il 26 e il 27 maggio scorso è stata celebrata la seconda edizione di Cake Design Italian Festival, proponendo idee da togliere il fiato.

E allora spazio alla fantasia e commissiona la tua torta delle meraviglie!!

giovedì 9 agosto 2012

Le Cinquanta sfumature del sadomaso diventa un film


Il boom dell'estate è scoppiato con l'affascinante e intrigante bestseller di E.L. James che, con Cinquanta sfumature di grigio, nero e rosso ha fatto impazzire le donne di tutto il mondo vendendo piu di 20milioni di copie.
Tensione erotica travolgente, pratiche proibite, sensazioni forti, ma anche amore romantico e sentimenti, sono gli ingredienti che la scrittrice londinese, ha saputo amalgamare in una trilogia che si inserisce nel filone romance a tinte hard, il primo che osa scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi nessun tabù.

Panzanella che bontà


ingredienti base:

pomodori
olive nere
sedano bianco
tonno
carciofini sott'olio
freselle
basilico fresco 
olio
sale.



Il piatto più povero del repertorio italiano, rivisitato e reso piucche ricco ma pur sempre economico.
La proposta del giorno infatti è una panzanella napoletana resa fresca e eccezionale grazie ai tipici ingredienti estivi, che darà alla vostra tavola colore, profumo e bontà.
Tagliare tutti gli ingredienti e lasciarli insaporire con olio e sale per una mezz'ora in frigorifero dopo di che passare le freselle velocemente sotto l'acqua e spezzarle con le mani. girare con cura e servire in tavola.
per chi volesse dare ancora un tono a questo piatto può aggiungere della cipolla rossa tagliata finemente, delle melanzane sott'olio, delle alici e origano.
Buon Appetito!!



mercoledì 8 agosto 2012

La rivincita delle Musulmane.


Se di rivincita si può parlare, questo è ancora da vedere, ma sono state diverse le donne musulmane che quest'anno si sono presentate alle Olimpiadi di Londra 2012, dimostrando a loro stesse che nello sport, la religione e forse anche il sesso poco contano.

Sarah Attar, nota per essere una delle prime due donne (insieme a Wojdan Shaherkani) a rappresentare l'Arabia Saudita , oggi ha gareggiato per gli 800metri. Venerdì 3 agosto ,sono state Fatima Sulaiman Dahman dello Yemen, e Abdul Razar Dana dell'Iraq, a cercare di qualificarsi per i 100m.
Le giovani atlete, nel rispetto del loro paese hanno indossato pantaloni lunghi, maglietta a maniche lunghe e un velo speciale.
 Molti non hanno gradito l'''''' abbigliamento coperto delle ragazze, ritenendo la legge islamica della Shaira una  'assurdità.E le Femen, gruppo femminista ucraino famoso in tutto il mondo per le manifestazioni nudiste, hanno protestato correndo in topless sotto il London Bridge.
Qui potete vedere il video sul corriere