martedì 28 agosto 2012

Verdure In pastella, più buone di così non si può!

Avete provato a riproporle in casa, magari per qualche ospite, eppure non erano così croccanti e invitanti? Avete cercato ricette, ingredienti segreti, ma decisamente non assomigliavano a quella tempura di verdure del ristorante dove le avevate assaggiate la prima volta?
Ecco qui per voi tutti i "magici" segreti per rendere le vostre verdure in pastella una vera delizia, croccanti e leggere da leccarsi dita e baffi!


Ingredienti:                             
farina
ghiaccio 
acqua frizzante
carote
melanzane
zucchine
olio di semi






Per prima cosa mettere la bottiglia d'acqua nel congelatore, dovrà essere molto fredda, e mettete a scaldare l'olio in una padella abbastanza capiente.
Pelate le carote e lavate tutte le verdure, asciugarle per bene con un panno da cucina e iniziate a tagliarle a striscioline non troppo fine.
Prendete una ciotola grande e riempitela per metà di ghiaccio, prendetene un' altra, preferibilmente di metallo, e mettetela dentro l'altra.
Aggiungete la farina dentro il contenitore metallico, versare l'acqua frizzante fredda un pizzico di sale e iniziate a girare.
Regolatevi ad occhio, l'impasto non deve risultare né troppo liquido, né troppo colloso, se ci sono dei grumi non importa.
iniziate a ricoprire le verdure con la pastella e senza sgrullarle troppo dell' impasto, iniziate a friggere.
Una volta ottenuto un risultato dorato, metterle a scolare in un vassoio con carta assorbente.
Buon Appetito!






Nessun commento:

Posta un commento